CRISPY NUOVO SPONSOR DEL CENTRO COSELLI!

CRISPY NUOVO SPONSOR DEL CENTRO COSELLI!

Un nuovo ingresso, nel pool sponsor del Centro Gioco e Attività Presportive “Antonio Coselli”: un brand cittadino molto conosciuto per quanto riguarda i più giovani e gli appassionati del pollo croccante, ovvero Crispy. 


Fast food di pollo croccante ed irresistibile, con tante opzioni sia per il delivery che per l’asporto, Crispy è sito in Via Cadorna 6, in centro a Trieste. 

Il brand più croccante che ci sia ha deciso di associare il suo marchio a quello del Centro Coselli, ed infatti da qualche giorno lo striscione aziendale è posizionato all’interno del PalaCoselli: “Siamo orgogliosi di annunciare questo nuovo ingresso - le parole della Presidente, Eleonora Gergolet -, Crispy è un brand giovane che ben si associa ad una realtà come la nostra, ovvero una società orientata alla valorizzazione del vivaio e con un occhio sempre al futuro che, di certo, si preannuncia “croccante” come lo è il brand di Via Cadorna, che ringraziamo per la fiducia”.


Grazie all’accordo con Crispy, i tesserati del Centro Gioco Sport e Attività Presportive Antonio Coselli avranno diritto ad una scontistica del 20% a livello promozionale. 

CIAO MARCO, SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

Il Centro Coselli, a partire dalla Presidente Eleonora Gergolet passando per il direttivo, la dirigenza, lo staff tecnico e gli atleti tutti, si stringe attorno alla famiglia di Marco Ferrara, tecnico della Pallavolo Pieris, che è purtroppo venuto a mancare. 

Figura iconica per il Comitato Territoriale Trieste/Gorizia e per il volley regionale, Marco è stato all’interno della grande famiglia Coselli in due periodi, conquistando titoli giovanili maschili e femminili, oltre ad una promozione dalla Serie D alla C con un team Under 16/18 interamente formato da atleti “made in Coselli”. 

Ciao Marco, rimarrai per sempre nel cuore di tutti noi per lo spirito che ti ha sempre caratterizzato.

ATTIVITA' 2025/2026: AGGIORNATO IL MODULO DELEGA RITIRO MINORE

Disponibile il modulo aggiornato 2025/2026 per delega ritiro minore.  

Potete scaricarlo cliccando al seguente link. 

MODULO DELEGA RITIRO MINORE

ATTIVITA' 2025/2026: DISPONIBILI I MODULI AGGIORNATI

Sono disponibili i moduli aggiornati, per la stagione 2025/2026, per quanto riguarda l'iscrizione alle attività del Centro Coselli Trieste. 


Sarà possibile effettuare l'iscrizione di chi ancora non ha mai partecipato alle attività, oltre a rinnovare l'iscrizione di chi già è corsista del nostro centro: all'interno degli stessi, è disponibile il modulo "delega ritiro minore", che servirà ai nostri istruttori per avere l'OK per prelevare i ragazzi direttamente dalla scuola e portarli al centro. 

MODULO ISCRIZIONE 2025/2026


MODULO RINNOVO 2025/2026



Terzo posto alle Finali Regionali per la nostra Under 13!

Terzo posto alle Finali Regionali per la nostra Under 13!

Un’annata da ricordare, decisamente, per il Vega/Vhs Coselli Under 13: domenica 8 giugno, infatti, le nostre ragazze hanno partecipato al triangolare regionale che si è disputato al Palasport di Via Sottocolleverzan, in quel di Tarcento, fra le tre formazioni vincitrici dei rispettivi campionati territoriali (Trieste/Gorizia, Udine e Pordenone). 

Un traguardo storico, per il Vega/Vhs Coselli, che affrontava le altre due finaliste Rojalkennedy e Chions Volley, con quest’ultima decisamente la favorita (formazione di grande tradizione, con la squadra Under 14 che ha finito addirittura al secondo posto nazionale). 


Manifestazione sentita ed interessante, che viene aperta dal confronto fra Rojalkennedy e Chions: vittoria 2 - 0 per le pordenonesi, che poi si ripetono proprio contro il Vega/Vhs con lo stesso parziale. Le ragazze di Lisa Vatta disputano comunque una bella partita, contro un team di alto livello che figura come eccellenza regionale. Nel match a seguire, contro il Rojalkennedy, tantissimo equilibrio ed altrettante emozioni: le nostre “coselline” perdono 2 - 1 con un tie break ricco di emozioni, ma ci mettono l’anima fino in fondo, onorando al meglio la presenza in un triangolare regionale. 


Il commento conclusivo spetta a coach Lisa Vatta: “Questo è stato un anno incredibile, pieno di crescita, emozioni e tante soddisfazioni. Abbiamo costruito qualcosa di bello, un gruppo unito, forte, che ha saputo affrontare ogni sfida con determinazione. Sono fiera di ogni singola ragazza e di tutto il percorso fatto insieme: i regionali ad oggi non sono andati come speravamo, ma il valore di questa squadra va ben oltre un risultato. Grazie a tutte: è stato un viaggio bellissimo.”

La Seconda Divisione del Centro Coselli è CAMPIONE TERRITORIALE!

La Seconda Divisione del Centro Coselli è CAMPIONE TERRITORIALE!

Il Vega/Vhs Coselli di Seconda Divisione conquista anche il titolo di Campione Territoriale: nella finalissima disputata domenica 27 alla palestra Don Milani di Altura, le nostre ragazze hanno superato per 3 - 0 l’Azzurra Terra, imponendosi con una prestazione maiuscola ancora una volta. 


Poco da aggiungere, se non che il motto di questa stagione è stato “Il Coselli NON lo batti”, una delle poche certezze che il campionato di Seconda Divisione ha sentenziato: lasciamo parlare i numeri, ovvero tutti i 63 punti delle 21 partite disputate sono stati conquistati, con una serie di prestazioni davvero da urlo. 


Il coach Giuseppe Cutuli commenta così una stagione da ricordare: “Questo è il momento dell’orgoglio per me e Marco come allenatori di questo gruppo squadra, un gruppo composto da quindici serissime atlete che credono nel lavoro, che è stato costruito per rendere reale l’ambizione di vincere tutto assieme. Il mio personalissimo grazie va quindi fatto cadere “come pioggia” su tutti e tutte, con la consapevolezza e la determinazione che questa pioggia diventi linfa per costruire altri progetti di ambizione, vittoria ed unione”. 


Così la presidentessa del Coselli, Eleonora Gergolet: “Ci tengo a ringraziare tutte le ragazze per l’impegno profuso durante l’anno, un aspetto che ci ha permesso di ottenere questo importante risultato. Oltre a loro, vorrei spendere una parola per tutto lo staff tecnico e dirigenziale, in particolare Gianluca Messina per aver creato con convinzione la squadra, l’infaticabile assistente Marco Sfregola e “Beppe” Cutuli per la sua conduzione tecnica, oltre che per il prezioso apporto fornito come responsabile tecnico di tutta la sezione allenatori della pallavolo”. 




VEGA/VHS COSELLI 2D - AZZURRA TERRA 3 - 0

(25-22; 25-14; 25-15)

Vega/Vhs Coselli, quarto posto alle Finali Territoriali Under 18!

Vega/Vhs Coselli, quarto posto alle Finali Territoriali Under 18!

Quarto posto conclusivo, per la formazione Under 18 di coach Gabriele Gnani, alle Finali Territoriali del Comitato Fipav Trieste/Gorizia, svoltesi lo scorso weekend al PalaVermegliano di Ronchi dei Legionari (GO). 


Due partite per le nostre ragazze targate Vega/Vhs e altrettante sconfitte, ma il quarto posto conclusivo è certamente un risultato di rilievo per il “nuovo corso” del Centro Coselli: alla mattina, la semifinale contro l’Eurovolley termina 3 - 0. Una sconfitta abbastanza netta contro un team che comunque si è aggiudicato le Final Four vincendo il torneo: al pomeriggio, invece, la finale di consolazione per il terzo e quarto posto vede il Vega/Vhs cadere per 3 - 1 contro l’Olympia Trieste, nell’ambito di una gara dove comunque il Coselli ha dato il massimo.


Con questo quarto posto, il Vega/Vhs Coselli di coach Gnani andrà comunque a disputare le fasi regionali, che vedranno le triestine affrontare formazioni delle province di Udine e Pordenone, regalando un’ennesima soddisfazione alla società, come conferma anche il tecnico Gabriele Gnani: “Mi ritengo soddisfatto di quello che finora hanno fatto le ragazze. Continueremo a lavorare in palestra per cercare di raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi, sia nel campionato Under 18 che in quello di Terza Divisione, stante il fatto che il gruppo è fondamentalmente lo stesso”. 

Gianluca Messina:

Gianluca Messina: "Centro Coselli, crescita costante e progetti futuri"

Dietro ai risultati ed ai traguardi di una società, ci sono sempre le persone: in questa stagione, il Vega/Vhs Coselli si sta sicuramente distinguendo nel campo della pallavolo ed una figura di riferimento è il Direttore Sportivo Gianluca Messina, oramai al secondo anno in forza al sodalizio di Via Carli/Via Locchi. 


Gianluca, un’opinione da direttore sportivo: i risultati ed i numeri di tesserati sembrano premiarvi, un commento generale?

“Direi che i risultati sono merito di un pool di persone, non solamente il sottoscritto ma anche il Consiglio Direttivo e la dirigenza che da un paio di anni stanno lavorando alacremente. Per darvi un’idea, nel volley siamo passati dagli 80 tesserati di due anni fa ai 120 dello scorso anno ed ai 150 della corrente stagione, una crescita importante e costante che, da una parte rappresenta un ritorno di interesse dei più piccoli verso il nostro sport e, dall’altra, manifesta il fatto che si sta lavorando bene, fornendo ai tesserati il miglior ambiente possibile dal punto di vista sportivo ed umano, di questo non possiamo che esser contenti”. 


Risultati, anche di squadra, che premiano: dalle formazioni giovanili a quelle di Seconda e Terza Divisione, che stanno viaggiando comunque nel segno della gioventù e della continuità. 

“Quest’anno abbiamo avuto due gruppi squadra in più, oltretutto abbiamo deciso di affrontare la Terza Divisione con un gruppo totalmente di Under 18, che dunque svolge il doppio campionato. L’idea era quella di costruire le due prime squadre per puntare alla promozione e cercare di arrivare, nei prossimi anni, ad una categoria regionale e, in generale dare uno sbocco alle atlete in uscita dai campionati giovanili. Sono contento dei risultati in Seconda e Terza Divisione, ma anche le categorie giovanili Under 13 e Under 14 stanno andando bene come risultati, anche se la nostra opinione è che la cosa principale è garantire una crescita sportiva alle atlete, secondo quelle che sono le loro possibilità, senza andare a guardare troppo ai risultati di squadra”. 


Ci sono anche importanti progetti in ottica futura, ci state lavorando sopra vero? 

“Corretto, in particolare abbiamo già iniziato un lavoro che solitamente è prerogativa di società più strutturate, ovvero il fatto di aver individuato in Giuseppe Cutuli un responsabile tecnico che, oltre ad esser coach della prima squadra ha anche un ruolo di direzione degli allenatori e dello staff tecnico in generale. E’ stato predisposto un piano globale di allenamenti per tutte le ragazze che hanno caratteristiche fisiche e tecniche per cui è fondamentale proporre un qualcosa in più, oltre alla partecipazione ai loro campionati: questo può dare uno spunto a tante atlete ma anche a tutto il centro, spronando le ragazze a dare il meglio ed a mettersi in gioco. Abbiamo previsto allenamenti extra al sabato mattina, nei quali c’è il focus su alcuni ruoli o su qualche fondamentale specifico e auspichiamo che questo lavoro dia i risultati attesi e che, in generale, la crescita del nostro centro prosegua”. 

LUIGI BONANO RESPONSABILE SAFEGUARDING DEL CENTRO COSELLI

Si rende noto che, come da regolamentazione inerente la prevenzione ed il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni il Signor Luigi Bonano è stato nominato dalla società come Responsabile Safeguarding. 

Tutte le segnalazioni, a tutela della riservatezza delle informazioni e della privacy, potranno pervenire presso la mail creata safeguardingcoselli@gmail.com anche in forma anonima.

ATTIVITA' 2024/2025: DISPONIBILI I MODULI AGGIORNATI

Sono disponibili i moduli aggiornati, per la stagione 2024/2025, per quanto riguarda l'iscrizione alle attività del Centro Coselli Trieste. 

Sarà possibile effettuare l'iscrizione di chi ancora non ha mai partecipato alle attività, oltre a rinnovare l'iscrizione di chi già è corsista del nostro centro: in più, è disponibile il modulo "delega ritiro minore", che servirà ai nostri istruttori per avere l'OK per prelevare i ragazzi direttamente dalla scuola e portarli al centro. 

MODULO ISCRIZIONE 2024/2025
MODULO RINNOVO 2024/2025
MODULO DELEGA RITIRO MINORE

MAURO FORNARO NELLO STAFF MINIBASKET DEL CENTRO COSELLI!

MAURO FORNARO NELLO STAFF MINIBASKET DEL CENTRO COSELLI!

Si rinforza la collaborazione tra Asd baskeTrieste e Vega/Vhs Coselli, con il contributo in prima persona del nuovo Responsabile Minibasket della forte compagine triestina, Mauro Fornaro.


Classe 1976, il nativo di Piove di Sacco ha un ricco curriculum con Cento, Reyer Venezia, Bears Mestre e Virtus Padova fra le piazze più prestigiose ed arriva da un biennio al Basket Conselve, società in provincia di Padova. 


“Mauro sarà coinvolto in prima persona nell’attività del nostro centro minibasket, prendendo le redini del super gruppo 2014-2015, che quest’anno parteciperà ai tornei della categoria aquilotti” afferma il responsabile tecnico del centro Roberto Costa, “ma sono certo che sarà un importante acquisto per tutti noi grazie alle sue competenze e alla sua disponibilità. Siamo subito entrati in sintonia e non vediamo l’ora di tornare in palestra”


Mauro Fornaro: “Sono molto contento di poter dare il mio contributo ad una solida realtà, che contribuisce, con entusiasmo e volontà, a rendere sempre più bello il progetto di Asd baskeTrieste”. 

COSELLI E STUDIO DOTT.SA BRINO: UNA NUOVA PARTNERSHIP!

COSELLI E STUDIO DOTT.SA BRINO: UNA NUOVA PARTNERSHIP!

Nuova importante partnership per il nostro centro: la dottoressa Caterina Brino sarà infatti punto di riferimento del Centro Coselli per quanto riguarda la fisioterapia. 


La dottoressa Brino sarà disponibile per visionare e fare consulti ai tesserati del Centro Coselli: la sua presenza in palestra sarà fondamentale per seguire la salute degli atleti “cosellini”, in maniera da assicurare un’efficienza fisica sempre costante. 


Grazie alla collaborazione con la dottoressa Brino, il Centro Coselli acquista un altro importante servizio che avvalora ulteriormente quanto assicurato a tutti coloro che frequentano quotidianamente il Centro: una realtà aziendale in crescita, con uno studio situato in Via San Nicolò 4 (Campanello Smile) e che può assicurare trattamenti di riabilitazione e recupero con una professionalità di alto livello! 

UNDER 13, IL PUNTO DI COACH DE MARCO:

UNDER 13, IL PUNTO DI COACH DE MARCO: "GRUPPO IN CRESCITA, MIGLIORIAMO ASSIEME"

Un … magic moment, ma che sa molto di concretezza. Si potrebbe sintetizzare così il campionato della formazione Under 13 del Vega/Vhs Centro Coselli guidato da Debora De Marco. 


Proprio l’allenatrice delle nostre ragazze fa il “punto nave” su quella che è una delle formazioni che hanno maggiormente riscosso risultati di rilievo per quanto riguarda il nostro centro: “Sono molto contenta di questa prima parte di stagione, con un gruppo che si è amalgamato e ragazze che hanno voglia di lavorare e migliorarsi. Al momento siamo terze nel nostro girone, ma con pochissimi punti di distacco quindi ci giocheremo tutto nel girone di ritorno per poter passare alla fase successiva. L’obiettivo della squadra è creare un gruppo affiatato, che si conosca bene e che possa raggiungere il massimo del risultato compatibilmente con le capacità individuali: chiaramente, su quest’ultimo punto, per me è fondamentale che, a fine anno, ogni ragazza possa dire di essere migliorata rispetto a settembre, quando abbiamo iniziata. Per ora sono soddisfatta e sto cercando di trasmettere alle ragazze una certa mentalità di lavoro e sacrificio e, per il resto… faremo i conti a fine stagione”. 

VEGA ITALIA/VHS TRASPORTI DIVENTA IL MAIN SPONSOR DEL CENTRO COSELLI

VEGA ITALIA/VHS TRASPORTI DIVENTA IL MAIN SPONSOR DEL CENTRO COSELLI

E’ stato ufficialmente presentato, nel pomeriggio di martedì 23 gennaio, presso la sede della Confartigianato in Via Cicerone a Trieste, il nuovo main sponsor del Centro Gioco ed Attività Presportive “Antonio Coselli”. 

Si tratta di Vega Italia, che insieme alla “consorella” Vhs Trasporti apporrà il proprio marchio come partner per i prossimi tre anni ed accompagnerà il Centro Coselli in quello che sarà un percorso di crescita progressivo. 

 

In presenza di una rappresentanza di atlete, dirigenti e staff tecnico del Centro Coselli e di diversi membri dell’azienda sita in Punto Franco Nuovo a Trieste, l’apertura è andata al Segretario Generale di Confartigianato, Enrico Eva: “Siamo ovviamente felici di ospitare la presentazione per una partnership così importante, siamo vicini al Centro Coselli e ringraziamo chiaramente l’azienda Vega Italia che ha deciso di affiancarsi come main sponsor”. 

 

A seguire, il Direttore Tecnico del Centro Coselli, Luigi Bonano, ha fatto il suo intervento: “Prima di tutto ci tengo a ringraziare due persone in particolare, ovvero il nostro dirigente Riccardo Vatta e la responsabile amministrativa Valentina Leghissa di Vega, che sono stati fondamentali per creare un gancio e far sì che tutto questo potesse accadere. Il Centro Coselli, dopo il “rimpasto” del CDA del 2022, ha voluto dare una spinta ulteriore a tutte le proprie attività e una di queste è anche il rapporto con gli sponsor. Avere aziende al proprio fianco è una condizione indispensabile, al giorno d’oggi, per portare avanti un’attività associativa e ricreativa come la nostra ed il supporto di Vega Italia e Vhs è per noi fondamentale. Avremo modo di conoscerci, approfondire il rapporto e fare iniziative assieme, perchè il nostro obiettivo è quello di farvi entrare sempre di più nel nostro mondo”. 

 

La chiusura è spettata a Herbert Salentinig, legale rappresentante di Vega Italia: “Grazie per l’invito di quest’oggi, quando sono arrivato a Trieste non conoscevo una parola di italiano se non pizza e pasta. Qui ho trovato dei colleghi ma anche degli amici, che mi hanno fatto sentire a casa: qui abbiamo costruito le fondamenta di questa azienda ed è giusto, a nostro modo di vedere, cercare di restituire qualcosa di quello che mi è stato dato quando sono arrivato. L’apporto di Vega deve essere visto come un aiuto a quelle realtà che lavorano per tenere lontani i ragazzi sia dalla strada che dai videogiochi e li fanno socializzare e giocare assieme in palestra: avremo modo di solidificare la nostra collaborazione nel tempo, ora ci siamo appena conosciuti ma con tempi e modi potremo migliorare e crescere ancora”. 

 

Al termine dell’evento, la consegna simbolica della felpa Vega-Vhs Centro Coselli da parte della Presidente del centro, Eleonora Gergolet, al sig. Salentinig ha sancito l’unione delle due realtà per una partnership che, da oggi, viene ufficializzata. 

 

Vega Italia International Car Transport Srl, società come detto prima sita a Trieste in Punto Franco Nuovo, è una realtà leader di mercato nel settore del trasporto di veicoli commerciali: fondata nel 1990, ha il proprio quartier generale a Salisburgo e movimenta circa 60mila veicoli ogni anno. Undici le filiali attive, la maggior parte delle quali in Europa, ma anche in Asia.  

MINIBASKET 2014, IL CENTRO COSELLI VINCE IL TORNEO INTERNAZIONALE DI NOVA GORICA!

MINIBASKET 2014, IL CENTRO COSELLI VINCE IL TORNEO INTERNAZIONALE DI NOVA GORICA!

Una lunga cavalcata durata 4 partite ha permesso alle “Furie Rosse” di portare a casa il Torneo Internazionale di Nova Gorica.

Il Coselli ha mostrato la tenacia e la grinta degna di una squadra che sta lavorando ogni singolo allenamento sui particolari. Vincendo sia con squadre regionali che con le più fisiche squadre slovene

Il commento di Kevin Milocco: “Sono molto orgoglioso di questi ragazzi, ricordando che alcuni hanno iniziato a giocare a basket appena quest’anno. La vittoria è frutto della fatica che stanno facendo ad allenamento. Un’ulteriore nota molto piacevole è stata il tifo di tutti i genitori che sono venuti a seguito per tifare la squadra”.

I RISULTATI
Coselli vs. KK Tera Tolmin 26-10
Coselli vs. KK Jesenice 16-13
Coselli vs. ASD Dinamo Gorica 32-22
Coselli vs. KK Ajdovscina 34-26

UNDER 16, PERENTORIA AFFERMAZIONE CON STARANZANO

UNDER 16, PERENTORIA AFFERMAZIONE CON STARANZANO

Ottima vittoria, nel campionato Under 16, per le “coselline” di coach Gabriele Gnani. 


Impegnate in trasferta in quel di Staranzano, le ragazze di Gnani si sono imposte per 3 - 0, nell’ambito di una gara abbastanza facile dove il Coselli ha preso un buon margine fin dall’inizio ed ha gestito il punteggio in tutti e tre i set. 


Precise in battuta e con un buonissimo apporto del collettivo, le Under 16 non hanno avuto problemi ad aggiudicarsi l’incontro soddisfacendo lo staff tecnico. 


Questo il commento di Gabriele Gnani: “In generale sono contento per l’andamento della gara, le ragazze sono state brave nei fondamentali. Chiaramente dobbiamo migliorare ancora qualcosa, sugli appoggi semplici facciamo ancora un po di fatica per prenderci la responsabilità di chi deve o non deve andare sulla palla, mentre fatichiamo anche ad alzare la palla al centro. Sono cose sulle quali stiamo lavorando in allenamento e confido nel fatto che da qui a un paio di mesi miglioreremo anche in questo”. 


ASD STARANZANO - CENTRO COSELLI   0 - 3

(12-25; 8-25; 15-25)

LE UNDER 16 VINCONO 3 - 1 CON L'ASD INTREPIDA

LE UNDER 16 VINCONO 3 - 1 CON L'ASD INTREPIDA

Bella vittoria per la formazione Under 16, che si prende un 3 - 1 in casa contro l’Asd Intrepida: un’affermazione, quella del team di Gnani, che è arrivata dopo una gara disputata di fronte ad un’avversaria più “giovane” globalmente, e che fin dal primo set ha visto le coselline imporre il proprio gioco. 

Dopo aver conquistato facilmente i primi due set, nella terza frazione c’è stato maggiore equilibrio e l’Asd Intrepida è riuscita a conquistare il punto, poi il Coselli è stato abile a far fruttare cambi e gioco collettivo per aggiudicarsi la quarta frazione e la partita. 


Il commento di Gabriele Gnani a fine gara: “Direi che è stata una gara abbastanza in discesa, dove le ragazze si sono approcciate bene ed è stato un match utile per far giocare tutte quante e far assaporare anche i momenti difficili, com’è stato ad esempio il terzo set. Positivo il fatto che abbiamo fatto giocare anche un elemento della nostra formazione Under 13, cosa che per me e per la società è fondamentale perchè ci dà il modo di far crescere anche le più piccole in questo tipo di clima. Chiaramente c’è ancora da lavorare, siamo un po distratte anche su palle semplici, ma comunque ora abbiamo una settimana di stop dal campionato nella quale ci tufferemo in palestra in vista del prossimo impegno”. 


CENTRO COSELLI - ASD INTREPIDA   3 - 1

(25-8; 25-6; 24-26; 25-11)


Centro Coselli Trieste: Alfè, Bevilacqua, Cima, De Giuseppe, Filipovic, Kvesto, Palin, Pittai, Prato, Radivojevic. All. Gnani

OTTIMO INIZIO PER LE UNDER 18, 3-0 ALLO SWAN VOLLEY!

OTTIMO INIZIO PER LE UNDER 18, 3-0 ALLO SWAN VOLLEY!

Buona la prima, nel campionato Under 18, per le ragazze di coach Marco Pilot che si impongono con un rotondo 3 - 0 contro lo Swan Volley. 

Partita che si è dimostrata ampiamente alla portata delle “coselline”, che hanno disputato tre set ordinati mantenendo alto il livello della battuta e costruendo un buon margine all’inizio di ogni frazione. 


Così facendo, il Coselli si è costruito un tesoretto per gestire al meglio le frazioni e concludere con parziali a 8, 13 e 5 di punti concessi. 

Coach Pilot a fine match: “Direi una gara dove abbiamo potuto far giocare tutte le ragazze a disposizione e il gruppo si è fatto trovare pronto, anche chi è subentrato alle titolari, per cui prestazione positiva”. 



CENTRO COSELLI - SWAN VOLLEY   3 - 0 

(25-8; 25-13; 25-5)

MARCO PILOT NUOVO COORDINATORE DEI TECNICI DEL VOLLEY

MARCO PILOT NUOVO COORDINATORE DEI TECNICI DEL VOLLEY

Una bella notizia, in casa Centro Coselli Trieste: parliamo di volley, in questo caso, ed andiamo a trattare un argomento che mette in primo piano una figura tecnica entrata a far parte del centro nella passata stagione. Marco Pilot, classe 1993, oltre ad allenare la formazione Under 18 Femminile e la Terza Divisione, è stato “promosso” ad un nuovo incarico da parte del Direttivo del sodalizio di Via Carli. Un passo in avanti che vuol dire ulteriori progressi per il Centro Coselli, che da due anni a questa parte sta macinando alacremente chilometri su chilometri per aumentare ulteriormente le proprie attività. Pilot, infatti, avrà il compito di lavorare fianco a fianco con il Direttore Sportivo Gianluca Messina per quel che riguarda il volley e dovrà supervisionare il lavoro degli altri gruppi ed affiancare gli allenatori in un'ottica di crescita tecnica e confronto continuo. 


Marco, quest’anno un nuovo incarico ovvero quello di coordinatore tecnico degli allenatori, per quel che riguarda la pallavolo del Centro Coselli: come ti senti? 

“Nuovo incarico, inedito per me e sicuramente, come in tutte le novità, ci sarà bisogno di un po' di tempo per adattarsi ma sono sicuro che l'ambiente e tutto il personale del centro siano pronti e propositivi, in generale si respira un "aria giovane", abbiamo ringiovanito molto lo staff e c'è moltissima voglia di fare bene”.


Hai “ricomposto” un gruppo che conosci bene, con il Direttore Sportivo Gianluca Messina ed alcuni ex compagni di squadra al Cus che si sono ritrovati come allenatori ovvero Gabriele Gnani e Simone Barazzuol: curioso, non trovi? 

“È vero, già l'anno scorso quando sono arrivato conoscevo delle persone all'interno dello staff, tutte confermate quest' anno, a cui si sono aggiunti altri volti nuovi, in generale abbiamo avuto delle difficoltà all'inizio perché ci siamo ritrovati a dover gestire un sovrannumero di nuove iscrizioni, uno degli indicatori che ci fa dire con certezza che stiamo lavorando bene, proprio per gestirle e continuare col piede giusto la nostra intenzione era di cercare persone valide di cui conoscevamo già valore tecnico e valore umano”.


Centro Coselli, una realtà in crescita: che cosa ne pensi? 

“Come detto si respira un aria molto positiva e si rivede nelle relazioni tra atleti/tecnici e tutte le atlete rispondono presenti a tutti gli sforzi fatti, soprattutto per quanto riguarda orari di allenamento e spazi palestre”.


Programmi per la stagione 2023/2024, che cosa ti sei posto come obiettivi? 

“Il centro in generale pone si pone l'obiettivo di affermarsi per la realtà che è e di crescere ancora. Farò il possibile per dare una mano e raggiungere questi obiettivi”. 

UNDER 14, ESORDIO POSITIVO: 3-0 CONTRO L'OMA!

UNDER 14, ESORDIO POSITIVO: 3-0 CONTRO L'OMA!

Esordio positivo, per il Centro Coselli, con le partite ufficiali per quel che riguarda la stagione agonistica 2023/2024: parliamo del campionato Under 14, nel quale le “coselline” di coach Vittoria Pinzi sono partite decisamente con il piede giusto. 


Un “rotondo” 3 - 0 contro l’Oma Trieste al PalaCoselli di Via Carli regala la prima gioia dell’anno, un qualcosa che certamente deve inorgoglire tutto il popolo del Centro Coselli, che inaugura la stagione al meglio. 


Una gara nella quale l’avversario non era fisicamente superiore e quindi il Coselli riesce a mettere in campo un gioco ordinato, che per tutta la durata della partita soddisfa lo staff tecnico, come confermato anche da coach Pinzi: “E’ andata bene, siamo riuscite a fare il nostro gioco e, quando possiamo farlo, otteniamo dei beni risultati. Posso dire che siamo molto soddisfatti per questa vittoria”. 



CENTRO COSELLI - OMA TRIESTE   3 - 0

(25-15; 25-20; 27-25)


Centro Coselli Trieste: Tissini, Battista, Stefani, Marella, Godina, Organtini, Vecchiet, Starhaus, Scrignani, Bodigoi, Tacoli, Clai, Ilas, Kebe. All. Pinzi

NOVITA' COSELLI, IL GRUPPO UNDER 16

NOVITA' COSELLI, IL GRUPPO UNDER 16 "PROMOZIONALE": IL TECNICO SARA' BARAZZUOL

Altra novità, in casa Centro Coselli: da quest’anno è stato infatti creato un nuovo gruppo, la squadra “Under 16 Promozionale”, che ha uno scopo inclusivo e sociale ben preciso ovvero quello di preservare più ragazze possibili ed evitare l’abbandono dello sport. 


Il tecnico prescelto per condurre questo team è Simone Barazzuol, ragazzo veneto che negli anni ha giocato fra Conegliano, Motta di Licenza e Piave Volley prima di arrivare al Cus Trieste ed ottenere risultati importanti fra Serie C e Serie B. 


Un arrivo fortemente voluto dal Direttore Sportivo della sezione volley del Centro Coselli, Gianluca Messina, che con Simone ha già avuto modo di lavorare ai tempi del Cus Trieste e che con lui ha avviato quest’importante progetto, che lo stesso Simone spiega: “Abbiamo un gruppo molto eterogeneo dal punto di vista delle età, con alcune Under 12, altre Under 14 e qualche Under 16, tutte quante con poca esperienza nella pallavolo. So benissimo che cosa voglia dire trovarsi in un gruppo con persone che magari hanno un paio di anni di esperienza in più, sentirsi indietro e magari abbandonare: penso che quest’iniziativa del gruppo promozionale sia una grande idea del nostro Centro. Al momento siamo partiti dalle basi, cercando di curare il lavoro tecnico e la precisione, magari cose che possono risultare noiose all’inizio ma che stanno già dando dei risultati dopo appena due settimane di allenamenti. Ora le nostre ragazze sono già più consapevoli di quello che vanno a fare con il pallone e ovviamente non siamo iscritti ad un campionato di categoria, non avrebbe senso, ma l’idea è quella di essere preparati per giocare un buon numero di amichevoli nella seconda parte di stagione. Per quanto mi riguarda l’obiettivo personale sarebbe quello di portare almeno un paio di elementi a competere ed allenarsi con i gruppi principali per giocarsi poi le proprie carte. Le sensazioni sono positive, l’ambiente di lavoro è ottimo e la conoscenza con gli allenatori dei tre gruppi Under 14, Under 16 e Under 18 è certamente quel qualcosa in più che mi aiuterà in quest’esperienza”.

GABRIELE GNANI E' IL NUOVO ALLENATORE DEL VOLLEY UNDER 16

GABRIELE GNANI E' IL NUOVO ALLENATORE DEL VOLLEY UNDER 16

Il Centro Gioco Sport e Attività Presportive “Antonio Coselli” è lieto di comunicare l’avvenuto accordo con Gabriele Gnani in qualità di tecnico della formazione Under 16 Femminile di volley, per la stagione 2023/2024. 


Gnani, siciliano classe 1992, arriva al Coselli dopo l’esperienza come giocatore prima nella sua terra natale, la Sicilia, e poi a Trieste con il Centro Universitario Sportivo: di ruolo banda, negli anni ha conquistato diverse promozioni fra Serie D, C e B proprio con il Cus Trieste e porterà la sua esperienza e la sua voglia di lavorare al Coselli, mettendosi al servizio di un gruppo che dalla prossima settimana si proietterà in palestra per cominciare al meglio la preparazione in vista della stagione 2023/2024. 


Queste le parole del nuovo tecnico: “E’ nato quasi tutto per caso, scherzando con il Direttore Sportivo Gianluca Messina che mi raccontava la sua ricerca di una figura per allenare il team Under 16 del Coselli. Quando ero in Sicilia, allenavo anche un team giovanile poi, una volta arrivato a Trieste avevo smesso, prima per motivi universitari e poi per cause lavorative. Con il tempo, la battuta “alleno io” ha preso sempre più concretezza e quest’occasione è diventata ora realtà: parlando poi con il direttivo del Centro mi sono reso conto della qualità delle persone che ci lavorano dentro e del progetto dedicato ai giovani, anche a livello di staff. Per esempio, conosco bene Marco Pilot e Vittoria Pinzi, ma anche gli altri componenti del gruppo allenatori sono giovani e questo ci permette di confrontarci al meglio fra noi per vedere che cosa migliorare e come far lavorare le ragazze al meglio. Sono contento, entusiasta e non vedo l’ora di arrivare in palestra, lunedì, per mettermi al lavoro con il gruppo”. 

ELENCO CORSI 2023/2024 - LE ATTIVITA' PROGRAMMATE

ELENCO CORSI 2023/2024 - LE ATTIVITA' PROGRAMMATE

Sono stati ufficialmente deliberati dal Consiglio Direttivo del Centro Coselli Trieste i corsi per la stagione 2023/2024. 


Di seguito l’elenco corsi attualmente attivi (le attività non in elenco sono in fase di programmazione e verranno prontamente pubblicizzate non appena saranno definiti i dettagli)



ELENCO CORSI 2023/2024

Ginnastica Artistica - Elementari

Ginnastica Artistica - Media e Perfezionamento

Giochi con la Palla 

Minibasket 

Minivolley 

Pallavolo Under 18

Pallavolo Under 16 

Pallavolo Under 14

Pallavolo Under 13 

Pallavolo Under 12 



Per gli orari, il prezziario e tutte le informazioni utili, si invita a contattare la segreteria all’indirizzo mail segreteriacentrocoselli@gmail.com


FESTA FINALE DEL MINIBASKET ALL'ALLIANZ DOME: CENTRO COSELLI PRESENTE

FESTA FINALE DEL MINIBASKET ALL'ALLIANZ DOME: CENTRO COSELLI PRESENTE

Oltre ottanta bimbi, presenti martedì 13 giugno, presso la suggestiva cornice dell'Allianz Dome: sul parquet dove ogni domenica giocano i "campioni" del professionismo, si è svolta la festa minibasket di fine anno, per il CMB baskeTrieste. 

Ma c'era una bella rappresentanza anche del nostro centro minibasket Coselli, che oramai da anni ha una fattiva collaborazione con il baskeTrieste e che ha avuto modo di far divertire i propri mini-atleti: "Si conclude un anno sportivo ricco di soddisfazioni - così il responsabile del centro minibasket Coselli, Roberto Costa -, che è culminato con l'ormai abituale festa di fine stagione all'Allianz Dome, insieme agli amici del baskeTrieste. Un bel po di divertimento, prima di andare a godersi le meritate vacanze; come staff, non vediamo l'ora di ritrovare le nostre campioncine ed i nostri campioncini per un altro anno di minibasket!"

OTTIMO SUCCESSO PER IL SAGGIO DI DANZA DI FINE ANNO

OTTIMO SUCCESSO PER IL SAGGIO DI DANZA DI FINE ANNO

Domenica scorsa, 4 giugno, si è tenuto presso il PalaCoselli il saggio 2023 della sezione di danza: dal titolo “Pinocchio”, l’esibizione ha riscosso un ottimo successo di pubblico, con le tribune della palestra di Via Carli letteralmente gremite. 


Un gran bel successo, per festeggiare al meglio il termine dell’anno scolastico, caratterizzato da lezioni e tanto divertimento, con l’auspicio di rivedersi presto dopo una piccola “pausa” estiva. 


Una menzione speciale alle insegnanti Anny ed Elena Castelli, che hanno diretto il saggio con le loro ragazze di BabyGym e SuperGym (Barbariol Anna, Buneci Nicole, Cannavacciuolo Francesca, Cherubini Elisa, D’Amore Anna, Pulini Vittoria, Puzzer Giorgia, Rugo Lara, Sabadin Isabel, Sanchez Chicue Martha Allyson), Artistica Elementari (Bozzer Mafalda, Castaldi Asia, Izzo Flak Farah, L’Abbate Emma Louise, Petrovic Lara, Pulini Ginevra, Verzegnassi Maria) e Artistica Medie (Bertocchi Livia, Malusa Sofia, Patriarca Aurora, Pascucci Paola). 

AMICHEVOLE UNDER 14 - GENITORI E STAFF TECNICO AL MEGLIO!

AMICHEVOLE UNDER 14 - GENITORI E STAFF TECNICO AL MEGLIO!

Si è tenuta nel pomeriggio del 25 maggio la consueta “amichevole” di fine stagione fra le atlete della formazione Under 14 di volley femminile e il team misto genitori - staff tecnico. 


Il PalaCoselli è stato ovviamente la cornice prescelta, per un match che (per fortuna!) non ha visto particolari infortuni, stante l’età media della compagine genitoriale - tecnica: tanto divertimento e sorrisi in quantità per terminare al meglio l’annata agonistica 2022/2023! 

GIUGNO 2023: OPEN DAY DI MINIBASKET

GIUGNO 2023: OPEN DAY DI MINIBASKET

Ciao! Abbiamo alcune domande per te!
La palla a spicchi è una tua passione o potrebbe diventarlo?
Impazzisci quando guardi LeBron James in Tv? Ti piace il gioco di squadra e lo sport sano?
Il Coselli ha la risposta per te: vieni a provare gratuitamente il minibasket

Minibasket seconda elementare

Minibasket terza elementare

Minibasket quarta/quinta elementare

Giochi con la palla
Vuoi provare? Non c'è problema, contattaci SUBITO
Infoline: +39 351 700 5809 Mail: segreteriacentrocoselli@gmail.com

IL COSELLI ALLA FESTA DI

IL COSELLI ALLA FESTA DI "EVVIVA IL MINIBASKET"

Anche le nostre "Furie Rosse" erano presenti alla festa finale del torneo "Evviva il Minibasket"
Al Palasport di Aquilinia, tanto divertimento e giochi tutti assieme: dopo questa bella parentesi finale ... sotto con gli OPEN DAY fino alla fine della scuola. Il torneo "Evviva il Minibasket" è un appuntamento oramai fisso per la città di Trieste e anche noi del Centro Coselli siamo orgogliosi di poterne fare parte. Vedere le nostre "Furie Rosse" giocare e divertirsi con gli istruttori ed anche con i bimbi di altre società è il corollario ed il premio di una stagione di sacrifici, allenamenti, sorrisi e tante altre cose!

EVVIVA IL MINIBASKET, FINALE COL BOTTO

EVVIVA IL MINIBASKET, FINALE COL BOTTO

Gran “finale” per il Centro Coselli, che termina il torneo Evviva Il Minibasket con una vittoria: contro le amiche di Futurosa #Forna Basket Trieste, arriva il successo.

Le “Furie Rosse” impongono velocità e gioco di squadra contro la grinta del team rosanero, riuscendo a controllare il punteggio ed a conquistare la partita L’immagine più bella? Il match finisce, le squadre si salutano e dopo .. tutti di nuovo a giocare a minibasket assieme.

“Per tutti noi del Coselli - le parole del referente Roberto Costa - sta crescendo una grande passione per questo sport ed è il risultato più importante”

CENTRO COSELLI - FUTUROSA 16 - 8